Home > Approfondimenti > Utensili per servire: i materiali utilizzati
Utensili per servire: i materiali utilizzati
Acciaio inossidabile
L’acciaio inossidabile utilizzato è l’AISI 304, che presenta ottime qualità di resistenza meccanica e alla corrosione. Questo garantisce una lunga durata nel tempo dei prodotti realizzati con questo materiale.
Gli utensili realizzati in acciaio inossidabile sono anche facilmente sanificabili ed adatti al contatto con gli alimenti.
Polipropilene
Il materiale plastico delle impugnature è polipropilene (PP) con pigmenti atossici, materiale leggero, ma resistente.
Risulta resistente alle alte temperature, fino a 120°C per la sterilizzazione, e alle basse, -20°C per gli abbattitori di temperatura.
Leghe dell’alluminio
Le leghe alluminio utilizzate sono della serie 5000, un alluminio di alta qualità, leggero e resistente, adatto per il contatto con gli alimenti.
Legno
Il legno utilizzato è multistrato di faggio a media evaporazione che, grazie alla sua capacità di assorbire l’umidità, consente di mantenere i prodotti croccanti dopo la cottura.
Mondo pizza
Sapevi dell’esistenza del World Pizza Day?
Un’iniziativa da diffondere in tutto il mondo, partita da Napoli, patria della pizza. Lì il 17 gennaio si festeggia, con fuochi propiziatori ed espressione di grandi desideri, Sant’Antonio Abate, patrono del fuoco e santo protettore di animali, fornai e pizzaioli.
Fonte: ricerca Doxa per Eataly 2021