Consigli per la scelta dei prodotti
Abbiamo dedicato un articolo sul nostro blog all’argomento. Puoi leggerlo cliccando qui.
Inoltre, trovi già una selezione di articoli nella nostra guida alla scelta.
Dipende dal tipo di forno: per i forni a legna o in generale con fiamma libera consigliamo le spazzole in ottone, mentre per i forni elettrici o senza fiamma consigliamo le spazzole in fibra naturale.
Se hai un forno con base rettangolare consigliamo le spazzole rettangolari, mentre su forni con base rotonda consigliamo le spazzole a mezzaluna oppure i modelli rettagolari girevoli.
Per altri suggerimenti consulta la nostra guida alla scelta.
Tra tutte le pale per infornare da noi prodotte, per avere un prodotto più leggero, ti suggeriamo di scegliere un modello in alluminio forato e con spessore del piatto pala più sottile:
Tra le pale per cuocere la scelta cade senza dubbio sui modelli in titanio: Pala Cuore Titanio
Per scaricare al meglio tutta la farina consigliamo i modelli forati. La migliore pala presente nel nostro assortimento e che soddisfa questo requisito è sicuramente la Pala Italia 3D.
Un altro ottimo prodotto è la Pala Sole mio o la Pala Bellini.
Non c’è un prodotto migliore dell’altro, la soluzione migliore dipende dalle proprie preferenze e dall’uso a cui sono destinate. Le retine in alluminio consentono un ottima trasmissione del calore e quindi diminuiscono il tempo di cottura, ma risultano meno resistenti e durature rispetto alle retine in acciaio inox, che invece sono più resistenti, ma trasmettono meno il calore.
Per questo motivo suggeriamo le retine in acciaio come supporto alla cottura nel caso in cui la temperatura del forno salga eccessivamente o per riscaldare prodotti già cotti, mentre le retine in alluminio saranno più indicate per la cottura di prodotti surgelati o nei forni a tunnel.
Per ottimizzare gli spazi ti consigliamo di organizzare i tuoi attrezzi tramite i supporti a parete o con piedistallo. Utilizza anche pale e altri utensili con lunghezza ridotta se non necessaria (puoi richiedere pala, palino e spazzolone dell’altezza che desideri al tuo rivenditore di fiducia) per lavorare più comodamente.
LO SAPEVI CHE..
Quante pizze mangia un italiano all’anno?
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur. Platea ante dictum elementum pretium. Nibh ullamcorper eget sollicitudin cras amet sem velit. Libero neque sit amet proin condimentum suscipit. Hendrerit tortor purus gravida diam ullamcorper.