Artigiani del terzo millennio
Dal 1982 produciamo pale per pizze Lilly Codroipo e utensili per pizzerie, tuttora i nostri articoli più richiesti. Un vero Made in Italy, ideato e realizzato interamente nel paese della pizza. Crescendo, abbiamo evitato di trasformarci in industria per garantire la qualità del sapere e dei dettagli. Preferiamo accogliere l’innovazione di macchinari e tecnologie da affiancare all’occhio dell’esperienza, alla cura sviluppata dalla passione per il nostro lavoro e ai controlli attenti su ogni pezzo prodotto.
Lilly Codroipo è nata da ascolto, attenzione ai particolari e rispetto
per gli altri.
Siamo l’azienda che ha reso professionali le pale per la pizza
Renato Margarit, fondatore di Lilly Codroipo, fu uomo di grandi idee, tutt’ora fonte di ispirazione. Erano gli anni Ottanta quando ebbe l’intuizione di rendere professionali gli strumenti del pizzaiolo, allora prodotti da fabbri o falegnami.
Grazie alle sue capacità tecniche e commerciali, e stimolato anche dalla concorrenza leale con un’altra azienda storica, contribuì a introdurre nel settore i concetti di qualità garantita e di strumenti pensati per dare efficienza, rapidità e sicurezza al mestiere, fino a immaginare e realizzare quelle attrezzature minute per pizzeria che prima non esistevano nemmeno. E sempre, con una spiccata attenzione all’estetica.
Oggi soddisfiamo pizzerie, fast-food, gastronomie…
Ci impegniamo ad alzare sempre più l’asticella per far lavorare con agilità e minor fatica possibile, consapevoli delle differenze dovute a forni, tipi di locale, abitudini e professionalità delle persone. E ci fa piacere consigliare la soluzione più adatta. La seconda generazione in azienda, composta da Erica, Elena e Matteo Margarit, continua così sulla strada tracciata dagli esordi, oggi ricca di una vasta e completa gamma prodotti.
Qualità riconosciuta Made in Italy
I prodotti Lilly Codroipo nascono dalla profonda conoscenza del settore, con un’ideazione e una realizzazione attentamente monitorate al nostro interno, completa di tutte le prove pratiche necessarie. Solo così siamo certi che ogni pezzo avrà quell’impegno a una funzionalità efficace e veloce, quella cura per il dettaglio, quella selezione di materiali affidabili e quell’attenzione all’estetica che da sempre sono i componenti della qualità riconosciutaci dai clienti. Ed è una qualità Made in Italy: produciamo al nostro interno e operiamo con fornitori e collaboratori locali che condividono la nostra passione per le cose fatte bene.
Presenti in tutti i continenti
Scopri dove sono i nostri rivenditori, praticamente ovunque nel mondo.
Made in Italy
I prodotti Lilly Codroipo sono ideati e realizzati rigorosamente in Italia.
Assistenza
Siamo disponibili a fornire ogni informazione utile per il tuo lavoro.
Mondo pizza
Quante pizze mangia un italiano alla settimana?
Almeno una volta la settimana è un must per l’86% degli italiani, il 40% anche due volte, mentre il 16% dei giovani fra i 18 e i 24 anni arriva a 3 pizze alla settimana. Per gli italiani la pizza è un comfort food da condividere in serate fra amici o in famiglia.
Fonte: ricerca Doxa per Eataly 2021