Home > Approfondimenti > Prodotti per consegne a domicilio: i materiali utilizzati
Prodotti per consegne a domicilio: i materiali utilizzati
I materiali utilizzati sono polipropilene, leghe dell’alluminio, acciaio cromato e tessuti in nylon e misto poliestere – pvc.
Polipropilene
Il materiale plastico utilizzato per i distanziatori è polipropilene (PP) con pigmenti atossici, materiale leggero, ma resistente.
Risulta resistente alle alte temperature, fino a 120°C per la sterilizzazione, e alle basse, -20°C per gli abbattitori di temperatura.
Per i portapizza è utilizzato il polipropilene alveolare, materiale leggero, insensibile a tutti gli agenti atmosferici e che assorbe gli urti con buona efficacia.
Leghe dell’alluminio
Le leghe alluminio, utilizzate nei profili laminari a rinforzo nei portapizza e nel relativo supporto per motorino, sono leggere, ma resistenti alle vibrazioni, agli urti e agli agenti atmosferici.
Acciaio cromato
L’acciaio è trattato tramite cromatura per fornire un effetto antiossidante.
Viene utilizzato per le maniglie e per gli angolari dei portapizza, ottima la sua elevata resistenza meccanica.
Tessuti in nylon e misto poliestere – pvc
I tessuti sintetici utilizzati per lo zaino e le borse termiche sono resistenti e facilmente sanificabili, permettendo un’ottima pulizia della borsa.
Mondo pizza
Sapevi dell’esistenza del World Pizza Day?
Un’iniziativa da diffondere in tutto il mondo, partita da Napoli, patria della pizza. Lì il 17 gennaio si festeggia, con fuochi propiziatori ed espressione di grandi desideri, Sant’Antonio Abate, patrono del fuoco e santo protettore di animali, fornai e pizzaioli.
Fonte: ricerca Doxa per Eataly 2021